Formula 1 | Leclerc e il rapporto con Sainz: “L’anno scorso ho imparato tanto da lui”
"Carlos ha disputato una stagione incredibile", ha affermato il monegasco della Ferrari
In una lunga chiacchierata concessa alle colonne del sito racer.com, Charles Leclerc ha parlato del rapporto che si è creato con Carlos Sainz nel corso dello scorso campionato, sottolineando come l’esperienza e le capacità del pilota spagnolo, soprattutto in gara, lo abbiamo aiutato a migliorare in termini di guida.
Secondo il monegasco, Sainz ha confermato la propria velocità e il proprio talento al primo anno di collaborazione a Maranello, raccogliendo risultati estremamente importanti, soprattutto nella seconda parte di stagione. Un aspetto fondamentale che lo ha costretto non solo a spingere al massimo, ma anche a migliorare, sia in qualifica che in gara. Un fattore quanto mai utile in vista di un 2022 che si preannuncia ricco di sorprese e di incognite.
“Ho imparato tanto da Carlos e ritengo sia una cosa che spesso accade quando al tuo fianco ti ritrovi un nuovo compagno di scuderia”, ha affermato il monegasco della Ferrari. “Ho appreso i modi in cui Carlos si avvicina ai weekend e come lavora, oltre al suo talento ed alla sua velocità, senza dimenticare lo stile.
“Ha disputato una stagione incredibile, la prima al volante di una Ferrari, e questo ovviamente mi ha spinto a migliorare. Ritengo sia stato un anno molto interessante per entrambi. Uno dei suoi punti di forza è la gestione della gara e delle gomme, cosa che invece risulta forse il mio punto debole. Ho fatto parecchi progressi come pilota nelle ultime due stagioni, soprattutto in quel frangente, e parte di questo è grazie a Carlos” , ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui