Formula 1 | Imbarazzo Honda: mancano i pezzi per la power unit in Bahrain

Carenza di componenti per la power unit, Stroll farà solo degli stint brevi adattando ciò che è disponibile in Bahrain

Formula 1 | Imbarazzo Honda: mancano i pezzi per la power unit in Bahrain

da Sakhir – Piove sul bagnato per l’Aston Martin. La squadra inglese ha avuto enormi problemi nel corso delle due settimane di test in Bahrain, l’ultimo ieri con Alonso, che ha parcheggiato la sua AMR26 lungo il tracciato dopo i primi giri del pomeriggio. Un altro problema legato alla power unit Honda, che associata al progetto di Adrian Newey, ha avuto tutto fuorché gioie. Stamattina, passeggiando in pit-lane, siamo passati davanti al garage della squadra di Silverstone, trovando un muro umano davanti alla vettura che oggi dovrebbe guidare Stroll.

Già nel corso delle prime ore di questa ultima giornata di test, però, è giunta voce di una carenza di pezzi della power unit, un qualcosa che avrebbe potuto compromettere anche gli ultimi momenti utili prima della partenza per Melbourne. In effetti, pochi minuti fa, la Honda ha divulgato un comunicato nel quale conferma le sensazioni raccolte in precedenza.

“Il nostro ultimo run di ieri con Fernando Alonso ha evidenziato un problema alla batteria che ha influito sul nostro piano di test con l’Aston Martin – si legge nella nota. Da allora, abbiamo effettuato simulazioni sul banco prova dell’HRC a Sakura. A causa di questo problema e della carenza di componenti per la power unit, abbiamo adattato il piano di run odierno, rendendolo molto limitato e prevedendo solo stint brevi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati