Formula 1 | Hulkenberg sulle vetture 2022: “Saranno veloci e difficili da guidare”
“Il modo di guidare non sarà così diverso rispetto al 2021”, ha affermato il tedesco
In attesa di vederle in pista dalla prima sessione di test pre-season, prevista a metà febbraio sul tracciato del Montmelò, a Barcellona, Nico Hulkenberg ha espresso delle valutazioni sulle vetture di nuova generazione fortemente volute da FIA e Liberty Media, sottolineando come le performance potrebbero stupire gran parte degli appassionati e degli addetti ai lavori.
Grazie ad alcune sessioni al simulatore Aston Martin, il tedesco ha avuto la possibilità di testare le monoposto 2022, dicendosi parecchio sorpreso dalla velocità, soprattutto in curva. Discorso diverso invece per la guida in scia, visto che l’ex Racing Point ritiene che il nuovo concept potrebbe non offrirà dei grandi benefici in termini di sorpasso e guida ravvicinata.
“Sulla carta le nuove monoposto dovrebbero essere più lente, ma dall’esperienza che ho maturato al simulatore non credo che sarà così”, ha affermato il tedesco, terzo pilota Aston Martin. “Ho avuto la possibilità di testare delle vetture molto veloci e non di molto inferiori rispetto a quelle del 2021. Anche il modo di guidare non l’ho trovato molto diverso, visto che le difficoltà in scia sono praticamente rimaste”.
“Credo comunque che gli appassionati rimarranno parecchio sorpresi dalle perfomance in pista. In termini di sviluppo, invece, sarà interessante capire che tipo di approccio porteranno avanti le squadre. Personalmente rimarrei parecchio sorpreso se un team di media classifica dovesse stabilizzarsi nelle posizioni di vertice, ma vedremo”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui