Formula 1 | Horner non ha dubbi: “Ferrari è il riferimento sul fronte power unit”

"Hanno superato Mercedes", ha aggiunto

Formula 1 | Horner non ha dubbi: “Ferrari è il riferimento sul fronte power unit”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Autosport, Christian Horner ha parlato dei equilibri tra Mercedes, Renault e Ferrari, sottolineando come il motorista di Maranello, al momento, sia il riferimento per quello che riguarda le performance. Con gli ultimi aggiornamenti introdotti in Canada, infatti, Mattia Binotto ha ricucito il gap prestazionale nei confronti del team di Brackley, riuscendo addirittura a tirare fuori una power unit più potente e affidabile rispetto a quella anglo-tedesca.

La prova di questo sono le prestazioni di Haas e del team Alfa Romeo Sauber, ormai da qualche GP costantemente davanti ai motorizzati Mercedes e Renault. Per quanto riguarda il motorista transalpino, invece, Horner ritiene che la situazione, soprattutto dopo l’ultima corsa a Silverstone, sia assolutamente chiara e confida sul potenziale Honda per azzerare completamente il distacco nei confronti dei top team.

Ecco le parole di Christian Horner: “Penso che Ferrari, oggi, sia il punto di riferimento in termini di performance. Si può vedere con Haas e Sauber. Hanno guadagnato tantissimo rispetto alle prime gare della stagione e oggi possono vantare un certo vantaggio su gli altri team di media classifica. Non penso che Mercedes abbia lo stesso potenziale”.

Sulla situazione in casa Renault ha aggiunto: “La situazione tra i motori è molto simile al momento e la chiave per il futuro riguarda il potenziale di sviluppo. Questo fine settimana è stato molto duro per la Renault e il potenziale espresso esprime molto chiaramente il nostro livello. Purtroppo non è possibile nascondersi dietro e statistiche”.

“Abbiamo un buco da riempire e crediamo che questo possa avvenire con Honda. Crediamo molto nel futuro”, ha aggiunto.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati