Formula 1 | Horner e i regolamenti per il 2023: “Nessuno vuole una battaglia legale”
"Bisogna avere solo un pò di buonsenso e trovare un compromesso", ha proseguito il Manager inglese
Intervistato dalla testata britannica RacingNews365, Christian Horner ha invitato le squadre a trovare un compromesso per quello che riguarda i regolamenti per la stagione 2023, evidenziando come nessuna delle parti in causa voglia arrivare ad una battaglia legale non ideale non solo per la figura stessa della Formula 1, ma anche per le casse degli stessi team.
Le modifiche, ricordiamo, riguardano non solo fondo, ma anche il diffusore e la zona del T-Tray, oltre che le altezze da terra (più alte di 15 mm) e mirano ad arginare il fenomeno del porpoising. Red Bull e Ferrari si sarebbero schierate contro lo stravolgimento del progetto varato lo scorso anno, mentre Mercedes avrebbe sposato a pieni voti le soluzioni ideate dalla FIA. Una guerra frontale che dovrebbe risolversi già nei prossimi giorni, prima del ritorno in pista previsto per fine agosto a Spa.
“Nessuno vuole avventurarsi in una battaglia legale”, ha affermato il Team Principal della Red Bull. “Bisogna avere solo un pò di buonsenso e trovare un compromesso tra tutte le parti in causa. Il problema principale è relativo alle regole, visto che un cambio di questo tipo, considerando i paletti imposti per lo sviluppo in galleria al vento e al budget, richiederebbe uno sforzo sostanziale con delle conseguenze significative a fondo, altezza da terra e chiglia del diffusore. Non si tratta di un cambio di poco conto. Bisogna pensare a un compromesso sensato.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui