Formula 1 | Hill sulla stagione di Perez: “Si è guadagnato il rinnovo grazie alla sua esperienza”
"I ragazzi che vanno in Red Bull devono imparare a essere un pò più duri quando si tratta di difendere il loro posto in squadra", ha aggiunto
In una lunga chiacchierata concessa al podcast F1 Nation, Damon Hill ha analizzato la prima stagione di Sergio Perez con i colori della Red Bull, sottolineando come il messicano abbia sfruttato al meglio la propria esperienza per guadagnarsi il rinnovo per il 2022.
Secondo l’ex pilota britannico, Perez è riuscito a resistere alle “dinamiche” interne alla Red Bull, raccogliendo diversi buoni risultati e una importante vittoria a Baku, a metà stagioni. Obiettivi in linea con le aspettative che gli hanno permesso di conservare il posto accanto a Max Verstappen.
“Non ho mai avuto dubbi sul fatto che Checo, grazie alla sua esperienza, sarebbe riuscito a resistere alle dinamiche che hanno messo in difficoltà i giovani piloti in Red Bull, guadagnandosi il rinnovo per la stagione 2022”, ha affermato il Campione del Mondo 1997. “I ragazzi che vanno in Red Bull devono imparare a essere un pò più duri quando si tratta di difendere il loro posto in squadra, anche se è molto difficile. Me ne rendo conto. La Red Bull ha sostenuto la loro carriera e dunque non è semplice imporre le proprie volontà”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui