Formula 1 | Herbert: “Norris deve imparare a gestire la pressione”

Il parere di Johnny Herbert sulle imprecisioni di Lando Norris

Formula 1 | Herbert: “Norris deve imparare a gestire la pressione”

Formula 1 Herbert Norris – In attesa di rivederlo a Zandvoort per il prossimo Gran Premio d’Olanda, Johnny Herbert ha analizzato i molti alti e bassi registrati da Lando Norris in questa parte centrale del campionato, sottolineando come l’inglese debba imparare a gestire la pressione derivante dall’avere in mano una vettura competitiva, capace di lottare per le posizioni di vertice della classifica.

Il britannico, vincitore a Miami ma poi impreciso in diverse prove di questo campionato, non è riuscito a raccogliere tutti i risultati che la sua MCL38 meritava, aspetto che non gli ha permesso di rimanere in scia a Max Verstappen nella lotta per il titolo. Una situazione inaccettabile, considerando la qualità del progetto firmato da Peter Prodromou e Rob Marshall, che il classe ’99 dovrà risolvere nel rush finale di questo incerto ed emozionante mondiale.

Herbert e la situazione Norris

“L’aspetto psicologico di questo sport è complesso. In Ungheria, Lando probabilmente ha percepito che la decisione presa non fosse quella giusta e a Spa è finito nella ghiaia dopo una partenza difficile. Le ultime due gare non sono state a suo favore, mentre il suo compagno di squadra ha ottenuto una vittoria e un podio. Lando è molto onesto e questo è da apprezzare. Tuttavia penso che dovrebbe mantenere i suoi sentimenti per sé, senza condividerli con il mondo intero. Questo perché altri piloti potrebbero cercare di sfruttare la situazione a loro vantaggio. Lando è sotto pressione, ma come vincitore di un GP, dovrebbe essere in grado di gestirla”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati