Formula 1 | Helmut Marko: “L’arrivo di Max ha rovinato la carriera di Ricciardo”

"E' sempre stato un talento, era in costante ascesa", ha aggiunto

Formula 1 | Helmut Marko: “L’arrivo di Max ha rovinato la carriera di Ricciardo”

Uno dei temi più discussi nel paddock di Formula 1 in questo momento riguarda la carriera di Daniel Ricciardo. L’australiano, al suo secondo anno in McLaren e legato ancora alla scuderia di Woking fino al termine del 2023 non sta ottenendo i risultati sperati, e la vittoria dello scorso anno a Monza è stata solo un lampo in una foresta nera. Per il pilota di Perth un periodo davvero negativo, più o meno da quando ha lasciato la Red Bull, infatti da quel momento non ha mai ritrovato la velocità che ha fatto innamorare tanti appassionati di Formula 1 della sua guida.

“L’entrata in scena di Max è stata determinante per la carriera di Daniel – ha ammesso Helmut Marko, consulente della Red Bull. Non voleva lottare, ma mantenere le distanze, e poi sapete cosa è successo dopo, è un vero peccato. E’ sempre stato bello lavorare con lui: la sua velocità è paragonabile a quella di Max, ma gli è sempre mancata quella costanza necessaria”.

“E’ comunque un talento, ha un controllo eccezionale della vettura: ricordo che alla primissima selezione usciva dall’ultima curva tutto di traverso, ma è riuscito a riprendere il controllo immediatamente e recuperando quel tempo perso dopo la scodata. Quando saliva in macchina era subito veloce, e anche prima di approdare in Red Bull la sua carriera è sempre stata in ascesa, nel primo anno con noi ha battuto Vettel con tre vittorie a zero.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati