Formula 1 | Hamilton davanti a tutti in Arabia Saudita: il giro della pole position [VIDEO]

L'inglese si è imposto sul compagno di squadra

Hamilton, il giro della position a Jeddah
Formula 1 | Hamilton davanti a tutti in Arabia Saudita: il giro della pole position [VIDEO]

Vi riportiamo il “pole lap” di Lewis Hamilton nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio dell’Arabia Saudita, penultimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.

Al termine di una sessione emozionante e incerta fino agli ultimi secondi, l’inglese della Mercedes è riuscito a conquistare la quinta pole position della stagione, la seconda consecutiva dopo quella messa a “referto” in Qatar, giocando un “jolly” importante in vista della gara di domani.

Seconda posizione per il compagno di squadra, Valtteri Bottas, seguito da un “pasticcione” Max Verstappen, a muro in curva 27 mentre stava per involarsi verso la pole position, e dalla Ferrari di Charles Leclerc, veloce e brillante dopo l’errore di ieri pomeriggio. Quinta piazza per Sergio Perez, seguito da Pierre Gasly, Lando Norris e Yuki Tsunoda. Completano lo schieramento dei primi dieci Esteban Ocon e Antonio Giovinazzi.

Appuntamento a domani pomeriggio, ore 18.30 su Sky Sport F1 HD, per la partenza di questo Gran Premio dell’Arabia Saudita, penultimo round del mondiale 2021 di Formula 1. Occhi puntati, ovviamente, sulla sfida tra Lewis Hamilton e Max Verstappen per la conquista della leadership nella graduatoria del mondiale piloti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di