Formula 1 | Haas, venerdì a due facce per Magnussen e Schumacher a Monte Carlo

Magnussen 11°, Schumacher non va oltre il 17° tempo

Formula 1 | Haas, venerdì a due facce per Magnussen e Schumacher a Monte Carlo

Venerdì a due velocità per la Haas a Monte Carlo, teatro del prossimo Gran Premio di Monaco. Al termine delle prime due ore di lavoro in pista, Kevin Magnussen ha portato la propria VF22 in 11° posizione, a pochi millesimi dalla top dieci occupata da Yuki Tsunoda. Riscontri interessanti che tengono aperti scenari molto interessanti in vista delle sessioni di domani. Più difficile invece la giornata per Mick Schumacher, dato che il tedesco, a causa di un’affidabilità “ballerina”, non è stato in grado di andare oltre il 17° crono.

“E’ dura”, ha rivelato il danese della Haas. “Monaco con le nuove monoposto è diventata una sfida ancora più impegnativa. Ci sono molti dossi e con questa veste aerodinamica si sentono in maniera importante. L’auto è molto nervosa e questo porta ad una grossa instabilità del posteriore. Guidare è intenso, ma sempre fantastico. Come ogni anno il traffico giocherà un fattore chiave”.

Qui invece le valutazioni di Mick Schumacher: “Abbiamo avuto alcuni problemi, soprattutto questa mattina, e purtroppo non sono riuscito a correre la maggior parte delle FP1. Ho recuperato del tempo nel pomeriggio, ma non quanto volevo. Ciononostante abbiamo accumulato un buon chilometraggio nel corso delle FP2, quindi adesso sarà importante capire che tipo di cambiamenti apportare per rendere la vettura più veloce. È decisamente diverso rispetto all’anno scorso, soprattutto a causa dei dossi, i quali si sentono parecchio durante la guida. L’approccio sarà diverso e la sensazione generale di guida è leggermente differente rispetto allo scorso anno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di