Formula 1 | Haas, Steiner favorevole ai nuovi motori: “Buon concetto da cui partire”

"I motoristi si metteranno a lavoro fin da subito" ha aggiunto

Formula 1 | Haas, Steiner favorevole ai nuovi motori: “Buon concetto da cui partire”

Gunther Steiner ha commentato positivamente le proposte lanciate da Liberty Media nei giorni scorsi, sottolineando come i nuovi motori V6 con singolo kers possano essere un ottimo compromesso tra i vecchi V8 e le attuali power unit ibride. Secondo Steiner, il concetto di base lanciato dagli americani è qualcosa di molto interessante visto che con un solo colpo si riesce a mettere insieme l’attenzione dei tifosi, una maggiore semplicità di costruzione e un costo di progettazione e acquisto molto più basso.

Ovviamente ci sarà da discutere su molti particolari dato che Ferrari e Mercedes non sembrano sposare appieno questa strategia, ma secondo la Haas i nuovi regolamenti per il 2021 sono la strada da seguire per il futuro.

Ecco le parole di Gunther Steiner: “I nuovi regolamenti sono un buon concetto da cui partire e noi della Haas ci troviamo abbastanza d’accordo con la filosofia lanciata da Liberty. hanno cercato di mettere insieme alcune cose che non hanno funzionato negli ultimi anni, per esempio il suono, i costi e la semplicità di costruzione”.

“Unendo questi tre fattori si può dare alla Formula Uno una nuova strada da seguire, magari con più fans e più competitors a dividersi la torta. Chiaramente bisognerà lavorare sui dettagli, ma penso che il concetto sia quello giusto e che non verrà cambiato. La regolamentazione verrà conclusa entro un anno, ma sono certo che i motoristi si metteranno a lavoro fin da subito per non restare indietro”. ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati