F1 | Force India, Perez: “In Brasile la pioggia potrebbe creare qualche buona opportunità”

Anche Ocon spera nell'acqua: "Condizioni meteo imprevedibili, sarei felice se piovesse"

F1 | Force India, Perez: “In Brasile la pioggia potrebbe creare qualche buona opportunità”

Raggiunto l’obiettivo quarto posto nella classifica costruttori, la Force India può guardare con maggior serenità agli ultimi due appuntamenti stagionali. Sergio Perez, che in Brasile lo scorso anno centrò un insperato 4° posto sul bagnato, ha presentato così il prossimo weekend a San Paolo: “Mi piace Interlagos, è sempre una delle gare più speciali dell’anno. La pista è stretta e impegnativa, sembra quasi una pista da kart. C’è un buon mix di curve ed è una pista che spesso crea gare interessanti e alcune sorprese. Gli scrosci di pioggia non sono mai troppo lontani in questo periodo dell’anno. Ricordo la gara bagnata dell’anno scorso quando conclusi quasi sul podio, fu una corsa veramente difficile perché la pista era molto umida. Vorrei che quest’anno piovesse di più per creare qualche opportunità per un grande risultato.

Queste, invece, le parole di Esteban Ocon: “Interlagos è sicuramente uno dei miei circuiti preferiti in calendario. Guidai lì per la prima volta lo scorso anno ed ebbi una gara molto buona sotto la pioggia (12° con la Manor, ndr). È una pista vecchia scuola con un piccolo margine di errore. Come abbiamo visto l’anno scorso, le condizioni meteorologiche possono essere molto imprevedibili. Mi divertii a guidare sul bagnato e sarei felice se piovesse ancora. Comunque, che sia bagnato o asciutto, saremo forti perché la vettura si sta comportando molto bene e abbiamo una buona occasione per segnare alcuni punti”.

Sergio Perez e Esteban Ocon, nel campionato piloti, si stanno contendendo il 7° posto: il messicano, a due gare dal termine, ha nove punti di vantaggio sul teammate francese, che negli ultimi tre GP si è però sempre piazzato davanti a Checo.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati