Formula 1 | Haas, sorpresa Hulkenberg al terzo posto nelle libere in Spagna
Magnussen quindicesimo ma a soli sette decimi dal miglior tempo di Verstappen
da Barcellona, Spagna
Prestazione significativa per la Haas, che al Montmelò è riuscita a piazzarsi al terzo posto al termine della giornata di prove libere del Gran Premio di Spagna. Il tedesco Nico Hulkenberg è stato bravissimo a sfruttare set di gomme nuove soft nel momento migliore ed è a soli due decimi da Max Verstappen. Chiaramente la VF-23 non dovrebbe avere la possibilità di lottare per questo tipo di posizioni, ma mettendo tutto in ordine, la zona punti sembra fattibile, considerando anche il distacco di Magnussen, quindicesimo, dal campione olandese, soltanto sette decimi, il che ci indica come la lotta al centro gruppo sia davvero molto serrata.
“Quel giro con le soft nuove mi ha dato tantissimo grip – ha detto Hulkenberg. Specialmente nella seconda sessione abbiamo avuto quelle prestazioni che prima non riuscivamo ad ottenere. Sono soddisfatto di come sia andata e spero di continuare così anche nei prossimi due giorni. C’è sempre altro da scovare, ma oggi avevamo un buon ritmo e mi sentivo molto a mio agio in macchina, ed è una cosa molto importante da queste parti, quindi è stato un venerdì positivo”.
“Mi sono divertito – ha affermato Magnussen. Il nuovo layout è completo di tutto, e il cambiamento è sicuramente ben accetto. La prima sessione è andata molto bene, ma nella seconda abbiamo provato qualcosa che non ha funzionato, anche se Nico si è dimostrato molto veloce, quindi sappiamo di avere una vettura competitiva, e stasera lavoreremo come sempre per provare ad avere un buon ritmo domani. La lotta nel centro gruppo è molto serrata, anche perché sono quindicesimo a sette decimi dalla testa, il che è pazzesco, ma significa che avremo qualcosa per cui lottare davvero”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui