Formula 1 | Haas, Schumacher e Magnussen in Australia senza il telaio di riserva

"Non diremo ai nostri piloti di guidare piano, in ogni caso", ha affermato Steiner

Formula 1 | Haas, Schumacher e Magnussen in Australia senza il telaio di riserva

Mick Schumacher e Kevin Magnussen affronteranno il prossimo Gran Premio d’Australia senza il telaio di riserva e con diversi pezzi di ricambio in meno rispetto alla piano iniziale.

Secondo quanto dichiarato dal Team Principal della squadra, Gunther Steiner, la monoposto incidentata dal tedesco a Jeddah non è stata ancora “recuperata” dalla squadra, aspetto che costringerà i piloti ad affrontare il prossimo fine settimana a Melbourne con un margine di errore di fatto azzerato.

Una condizione che dovrà spingere i piloti a massimizzare la performance senza incorrere in gravi errori, visto che un’eventuale incidente esporrebbe la scuderia al rischio di gareggiare con una sola vettura.

“La situazione relativa ai pezzi di ricambio è come avevamo previsto in caso di grande incidente nelle prime due gare della stagione”, ha affermato il Team Principal della Haas. “C’è tutto il materiale necessario, ma non abbastanza pezzi per i ricambi. Abbiamo rispedito la vettura in Europa per averla pronta per Imola, ma qui avremo solo due monoposto con relativi pezzi”.

“I piloti sono consapevoli della situazione, ma si tratta di casi che possono succedere. Non sono nel panico e semmai dovesse succedere qualcosa cercheremo di affrontare il tutto con lucidità. Non si può dire ad uno dei nostri driver ‘Vai là fuori e guida piano’. Non ha senso come prendersi rischi non necessari”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di