Formula 1 | Haas, risultato al di sotto delle aspettative a Barcellona

Steiner: "Non è stata la gara che speravamo"

Formula 1 | Haas, risultato al di sotto delle aspettative a Barcellona

Soddisfazione a metà per la Haas al termine dell’ultimo Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Nonostante le buone premesse del sabato, Mick Schumacher e Kevin Magnussen non sono riusciti a regalare alla squadra punti importanti per la classifica costruttori, perdendo una ghiotta opportunità di allungo nei confronti dei principali competitor. Un passaggio a vuoto che dovrà spingere l’intera squadra a reagire nel prossimo Gran Premio di Monaco, round in programma tra sette giorni nelle anguste stradine del Principato.

“La giornata non è andata come speravamo”, ha affermato il Team Principal della Haas, Gunther Steiner. “Ci sono state alcune cose che hanno pesantemente influenzato il risultato finale. Il contatto tra Magnussen ed Hamilton in curva 4 ha messo di fatto fuori gara Kevin dopo pochi metri. Successivamente abbiamo provato una strategia alternativa, sperando in una safety o in qualcosa di particolare, ma purtroppo non ha funzionato. Mick invece ha vissuto una domenica difficile, nonostante una buona partenza. Dal sesto giro in poi abbiamo sofferto il poco ritmo, fattore che gli ha fatto perdere alcune posizioni. Non avevamo previsto tutto ciò, ma andiamo avanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di