Formula 1 | Haas, Magnussen fuori dai punti: “Non riuscivo a guadagnare con il DRS”

Hulkenberg ha atteso una Safety Car mai arrivata: "Era l'unica speranza"

Formula 1 | Haas, Magnussen fuori dai punti: “Non riuscivo a guadagnare con il DRS”

GP Azerbaijan – Un po’ di rammarico in casa Haas per il risultato del Gran Premio dell’Azerbaijan. Kevin Magnussen è arrivato tredicesimo, dopo un weekend piuttosto difficile sin da venerdì, il danese aveva a disposizione di conquistare la zona punti, ma in zona DRS la sua vettura non riusciva a guadagnare quella velocità necessaria per sopravanzare gli avversari più lenti. Hulkenberg è partito con le hard e le ha tenute fino al penultimo giro, sperando in una Safety Car finale mai arrivata, e per questo si è dovuto accontentare della diciassettesima posizione.

“Sono rimasto bloccato nel traffico per tutta la gara – ha detto Magnussen. Avevo molto più ritmo ma non sono riuscito a passare: sfortunatamente con il DRS non abbiamo un grande impatto, e sorpassare è molto difficile. Senza ala mobile comunque riusciamo a difenderci perché il nostro alettone ci permette di essere comunque molto veloci. Quel piccolo dettaglio ha fatto la differenza, perché avevo molto più ritmo di quelli davanti ma non sono riuscito a compiere sorpassi. E’ stato così anche l’anno scorso, siamo stati in zona punti fino alla fine ma quest’anno non avevo quel ritmo in più. Spero di confermarmi a Miami così da riprovarci”.

“E’ stato un lavoro piuttosto duro – ha ammesso Hulkenberg. Ad essere onesti per me è stata una gara di qualifica: ho fato tutto per circa 40 giri, poi le gomme hanno iniziato a perdere prestazione piuttosto rapidamente. Aspettavamo una Safety Car che non è arrivata, ma ne avevamo bisogno per la strategia seguita sin dall’inizio. Comunque abbiamo imparato tanto, e la partenza dai box per aver cambiato l’assetto è stata la scelta giusta. Adesso andiamo a Miami, penso che saremo più competitivi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati