Formula 1 | Haas, Magnussen e Schumacher fuori in Q1 al COTA

Entrambi i piloti però credono di poter rimontare fino alla zona punti

Formula 1 | Haas, Magnussen e Schumacher fuori in Q1 al COTA

Non è andata bene alla Haas, che nel suo Gran Premio di casa ha visto entrambe le vetture fuori in Q1. Magnussen ha conquistato solo la sedicesima posizione, ma avanza di una casella per via della penalità inflitta a Zhou, mentre Schumacher ha commesso un errore nel suo ultimo tentativo e sarà quindi diciottesimo. Entrambi i piloti però credono di poter rimontare in gara anche fino alla zona punti.

“A parte curva 1 tutto è andato abbastanza bene – ha dichiarato Magnussen. Lì ho perso tre decimi per via di un dosso sul quale sono riuscito a gestire la macchina per tutto il weekend, ma in questo caso la vettura si è comportata in maniera diversa. Ho perso il posteriore e quindi diversi decimi, e visto il distacco di pochi centesimi dalla Q2 è un vero peccato. Su questa pista si può sorpassare, quindi con un buon ritmo potremo reagire”.

“La macchina aveva il potenziale per entrare anche in Q3, quindi è un peccato non essere stati in grado di dimostrarlo – ha detto Mick. La pista è accidentata e le macchine sono molto al limite, ed è un peccato per quanto accaduto in curva 1. Non ho guidato molto nella terza sessione di libere, quindi esamineremo i dati di Kevin per imparare e mettere insieme tutto sulla vettura, così da avere, si spera, il potenziale per lottare in zona punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati