Formula 1 | Haas dà un’altra opportunità a Giovinazzi

Arrivabene: "Deve meritarsi il posto in Formula 1"

Formula 1 | Haas dà un’altra opportunità a Giovinazzi

Dopo l’occasione mancata nel gp di Monza, la scuderia americana schiererà il pilota italiano al posto di Kevin Magnussen per il primo turno di libere a Singapore, la prossima settimana.

Giovinazzi avrebbe dovuto prendere parte alle FP1 del gp d’Italia ma a causa della pioggia, è stato deciso di dare priorità a Kevin Magnussen. Tuttavia, il pilota di riserva della Ferrari, potrà gareggiare tra una settimana sul Marina Bay Circuit.

Ma Giovinazzi non è il solo a puntare ad avere un posto ufficiale in griglia di partenza, infatti vi è anche il pilota della Formula 2, Charles Leclerc. Tuttavia, Maurizio Arrivabene, ha dichiarato che i due talenti dovranno ancora dimostrare molto:

“Il nostro obiettivo è di far crescere i piloti emergenti e poi vederli in futuro con noi, questo è il nostro obiettivo ma prima devono dimostrare di meritarsi la Formula 1”.

Giovinazzi prenderà parte alle prime libere dei gran premi di: Malesia, Messico, Brasile, Abu Dhabi, mentre Leclerc potrebbe sostituire dal prossimo anno Pascal Wehrlein alla Sauber.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati