Formula 1 | GP Spagna, cominciano le trattative con Liberty Media per il rinnovo del contratto

Vicenc Aguilera: "Stiamo lavorando al rinnovo, ma vogliamo fare tutte le cose per bene"

Formula 1 | GP Spagna, cominciano le trattative con Liberty Media per il rinnovo del contratto

Continua la trattativa tra gli organizzatori del Gran Premio di Spagna e Liberty Media per la permanenza dell’appuntamento all’interno del calendario mondiale. Secondo quanto dichiarato da Vicenc Aguilera, capo del Circuit de Catalunya, gli organizzatori confidano di sedersi al tavolo delle trattative nelle prossime settimane, ma ancora oggi non esiste alcuna certezza per quello che riguarda il futuro.

Aguilera ha riconosciuto come Liberty Media possa vantare delle alternative di livello al Gran Premio di Spagna, soprattutto dal punto di vista economico, ma allo stesso ha evidenziato come l’appuntamento catalano abbia molto da offrire, visto il grandissimo calore degli appassionati e la recente promozione di Carlos Sainz in McLaren, proprio al posto di Fernando Alonso.

Ecco le parole di Vicenc Aguilera: “Stiamo lavorando al rinnovo, ma vogliamo fare tutte le cose per bene. Onestamente speriamo di arrivare a un accordo in tre, massimo quattro mesi, ma non c’è alcuna certezza. L’obiettivo è trovare il rinnovo, ma la partita deve ancora essere giocata. Inoltre vanno messe in conto alcune cose, tra cui la capacità di generare entrare e le condizioni in cui rinnoviamo il Gran Premio. Abbiamo molte analisi da mettere in gioco prima di firmare un accordo di questo tipo”.

Sulle condizioni del circuito ha aggiunto: “La salute del circuito è chiaramente buona dal punto di vista della struttura, ma abbiamo dei problemi sul piano finanziario. Non siamo in grado di generare risorse, fattore che non ci permettere di fronteggiare le perdite. Abbiamo bisogno di contributi aggiuntivi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati