Formula 1 | GP Russia, le zone DRS a Sochi
Torna il format tradizionale con tre sessioni di libere e le qualifiche al sabato
La FIA ha confermato i punti dove sarà possibile sfruttare il sistema DRS nel Gran Premio di Russia, 15° appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.
Dopo la vittoria conquistata da Daniel Ricciardo a Monza e le discussioni sul contatto tra Max Verstappen e Lewis Hamilton alla Prima Variante del circuito brianzolo, il quale è costato il ritiro a entrambi i piloti, squadre e piloti torneranno a darsi battaglia sul moderno Sochi Autodrom, circuito semi-cittadino che si snoda all’interno del parco olimpico della città Russia.
La commissione gara, per il fine settimana, ha scelto di attivare due zone DRS, le quali saranno posizionate sul rettilineo da curva 1 a 2 e nell’allungo che porta da curva 10 a 13. Due i punti di attivazione, i quali saranno posti prima della 1 e della 10.
Dopo l’utilizzo della “Sprint Qualifying” in Italia, Formula 1 tornerà ad utilizzare il format tradizionale con tre sessioni di libere al sabato, due al venerdì (10.30 – 14.00) e una al sabato (11.00), una sessione di qualifica divisa in tre manche al sabato (14.00) e il Gran Premio programmato per la giornata di domenica (start alle 14.00).
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui