Formula 1 | GP Olanda, gli highlights della gara [VIDEO]
I momenti più belli della corsa a Zandvoort
Vi riportiamo gli highlights dell’ultimo Gran Premio d’Olanda, 15° appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Al termine di una gara gestita con grande lucidità, Max Verstappen è riuscito a conquistare il decimo successo della stagione, il 30° della carriera, completando un altro importante passo verso il secondo titolo mondiale della carriera.
L’olandese, nonostante una safety car sul finale della corsa, è riuscito a lasciarsi alle spalle la Mercedes di George Russell e la Ferrari di Charles Leclerc, tornato sul podio dopo un digiuno che perdurava dal round in Austria. Quarta posizione per Lewis Hamilton, seguito da “Checo” Perez, Fernando Alonso e Lando Norris, in lotta per la posizione fino alla tornata conclusiva della corsa.
Chiudono la graduatoria dei primi dieci Carlos Sainz (penalizzato di cinque secondi sul tempo totale di gara per unsafe release), Esteban Ocon e Lance Stroll. Appuntamento tra sette giorni a Monza per il Gran Premio d’Italia, 16° prova del mondiale 2022 di Formula 1.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui