Formula 1 | GP Gran Bretagna, Ferrari a caccia dell’impresa nella tana del lupo [VIDEO]

Hamilton e Mercedes spinti dal fattore 'casa'

Vettel e Leclerc a caccia di conferme dopo i passi in avanti delle ultime settimane, Hamilton punta al record di vittorie sul tracciato di Silverstone
Formula 1 | GP Gran Bretagna, Ferrari a caccia dell’impresa nella tana del lupo [VIDEO]

Tutto pronto in casa Ferrari per il prossimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Dopo aver placato le polemiche riferite all’ultimo round in Austria (favorevole agli scontri in pista.ndr), Charles Leclerc è pronto a gettarsi nel prossimo appuntamento di Silverstone, tracciato che, almeno sulla carta, non dovrebbe premiare le caratteristiche tecniche della SF90.

L’obiettivo di Vettel e Leclerc, proprio in tal senso, sarà quello di mettere a frutto i numerosi aggiornamenti tecnici che la Rossa porterà in Gran Bretagna, cercando, ove possibile, di impensierire una Mercedes che inizierà il week-end con tutti i favori del pronostico.

Per quanto riguarda la scuderia campione del mondo, invece, Lewis Hamilton cercherà di raccogliere il sesto successo della carriera sul tracciato britannico, risultato che gli permetterebbe di diventare il pilota con più vittorie a Silverstone (traguardo al momento condiviso con Alain Prost e Jim Clark.ndr). Un risultato storico che regalerebbe al britannico un’ulteriore record da conservare nella propria bacheca dei trofei.

Appuntamento alle 11.00 su Sky Sport F1 per la diretta delle prime libere sul tracciato di Silverstone.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026 F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026
News F1

F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026

La casa tedesca ha mostrato i colori della vettura con la quale scenderà in pista nella prossima stagione
Il 2026 segnerà l’inizio di una nuova era per la Formula 1 con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico. Modifiche normative