Formula 1 – GP di Abu Dhabi: quinta fila per la Scuderia Ferrari

Formula 1 – GP di Abu Dhabi: quinta fila per la Scuderia Ferrari

F1 – Quinta fila monopolizzata dalla Scuderia Ferrari sulla griglia di partenza del Gran Premio di Abu Dhabi che scatterà domani alle 17 locali (le 14 in Italia) sulla pista di Yas Marina. Kimi Raikkonen partirà nono, davanti al compagno di squadra Fernando Alonso, staccato di circa quattro decimi.

In Q1 le cose si sono svolte senza particolari problemi: entrambi i piloti della Scuderia hanno iniziato la qualifica effettuando un primo run con gomme Soft ma sono poi passati rapidamente alle Supersoft, con le quali Kimi ha centrato il decimo tempo e Fernando il dodicesimo.

In Q2 le cose si sono fatte più complicate, soprattutto per Raikkonen, che ha dovuto impiegare un treno di gomme Supersoft in più. Alonso è stato promosso all’ultima fase con il settimo tempo, mentre Kimi ha acciuffato il passaggio al Q3 con un giro al cardiopalma a tempo quasi scaduto.
In Q3 Raikkonen ha potuto disporre di un unico tentativo, contro i due che avevano tutti gli altri. Il finlandese ha ottenuto 1’42”236. Alonso ha invece centrato al primo tentativo 1’42”866 ma non è riuscito a migliorarsi con il secondo treno di gomme a causa di un suo errore.

La pole position, per l’undicesima volta questa stagione, è andata a Nico Rosberg, in 1’40”480, che ha preceduto di quasi quattro decimi il compagno in Mercedes, Lewis Hamilton cui domani basta un secondo posto per conquistare il titolo mondiale. Seconda fila tutta Williams con Valtteri Bottas e Felipe Massa, terza per le Red Bull di Daniel Ricciardo e Sebastian Vettel e quarta per Daniil Kvyat (Toro Rosso) e Jenson Button (McLaren).

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti
  1. robyxx74

    22 Novembre 2014 at 17:07

    Staccato di circa 4 decimi? ma non sono 630?
    vedete cosa succede a saltare una sessione di prove libere

  2. alekimi

    22 Novembre 2014 at 17:33

    ….secondo me il motore di Alonso ha gli stessi giri motore….tipo una unita` da rodare…

    Fisichella cmq lo ha fatto capire bene nell`intervista…quando ha detto il motore di Alonso e` al limite…quindi abbiamo preferito fare le libere 3 con un altro motore.

    E il giornalista a insistere: ma cmq ha solo fatto un giro con gomme soft e uno con super soft, due giri li poteva fare anche con il motore da gara…..e Fisichella: allora non avete capito…il motore e` al limite 😀

  3. atta1945

    22 Novembre 2014 at 17:45

    EVVIVA ANCHE LA TOROROSSO STA DAVANTI AL CARRARMATO FERRARI, CHE DELUSIONE MENO MALE CHE E QUASI FINITO QUESTO STRAZIO,

  4. oniram

    22 Novembre 2014 at 17:56

    Quinta fila “monopolizzata” dalla Ferrari?!
    Wow – suona quasi come un successo!!

    Che pena.

  5. AntonioX

    22 Novembre 2014 at 18:02

    Santo dio, … è stata la peggior Ferrari che ricordo dal 1993. L’unica consolazione è che l’anno prossimo sarà impossibile fare peggio.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati