Williams, Bottas: “Voglio riprendermi il quarto posto in classifica”

Massa: "Sarebbe bello chiudere la stagione sul podio"

Williams, Bottas: “Voglio riprendermi il quarto posto in classifica”

Seconda fila targata Williams sulla griglia di partenza del GP Abu Dhabi 2014.
Valtteri Bottas e Felipe Massa si sono aggiudicati rispettivamente la terza e la quarta posizione e domani saranno impegnati su più fronti.
Il finlandese punta al quarto posto in classifica generale, dove al momento staziona Sebastian Vettel, ma con soli tre punti di vantaggio, mentre Massa vorrebbe bissare il podio del Brasile. Entrambi i piloti poi dovranno impegnarsi per regalare al proprio team la terza piazza nei costruttori.

Valtteri Bottas: “Per il team è importante chiudere al terzo posto nei costruttori e ci siamo preparati al meglio per raggiungere questo obiettivo. Inoltre io ho una buona possibilità di riprendermi la quarta piazza nella classifica piloti quindi sarò concentrato anche su quello. Il giro di oggi in Qualifica è stato uno dei migliori della stagione; per tutta la sessione ho lavorato sull’abbassare il tempo e sono riuscito a mettere a segno il mio miglior crono al momento giusto. Sono pronto a combattere per qualsiasi opportunità si aprirà in gara domani”.

Felipe Massa: “Partiremo nella migliore posizione possibile domani. Potenzialmente avevo il passo per stare davanti a Valtteri ma non sono riuscito a mettere insieme il mio giro migliore alla fine. La macchina ha mostrato una buona performance in vista di domani e aver centrato la seconda fila un’altra volta è incoraggiante. Il degrado delle gomme in gara sarà vitale e importante per la strategia. Un podio è possibile quindi combatterò duramente per ottenerlo; sarebbe un gran bel finale di stagione”.

Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati