Formula 1 | GP Canada, Vettel spiega la dinamica dell’incidente: “Non potevo fare diversamente” [VIDEO]

Il tedesco ha spiegato la manovra di ieri, sottolineando come il poco grip l'abbia portato verso l'esterno della curva

Vettel è stato accusato di 'bocking' nei confronti di Hamilton e i cinque secondi sul tempo totale di gara non gli hanno permesso di passare sotto la bandiera a scacchi da vincitore
Formula 1 | GP Canada, Vettel spiega la dinamica dell’incidente: “Non potevo fare diversamente” [VIDEO]

Intervistato da Mara Sangiorgio al termine del Gran Premio del Canada, settimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Sebastian Vettel ha espresso la propria valutazione sulla manovra che l’ha portato a scontare cinque secondi di penalità sul tempo totale di gara, sottolineando come la mossa non sia stata volontaria, ma dettata dal poco grip offerto dall’erba.

Secondo quanto dichiarato dal tedesco, infatti, la SF90, uscendo fuori traiettoria, ha perso completamente direzionalità, portandolo pericolosamente verso il muro esterno della curva. Una situazione di pericoloso che senza l’intervento del pilota avrebbe causato probabilmente il KO di entrambi.

Vettel, ricordiamo, è stato accusato di ‘blocking’ da parte dei commissari e i cinque secondi sul tempo totale di gara non gli hanno permesso di conquistare la prima vittoria in questa complicata e tribolata stagione 2019.


5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati