Formula 1 | GP Canada, Leclerc soddisfatto: “La SF90 ha dimostrato la sua velocità” [VIDEO]

Il monegasco ha chiuso l'appuntamento a Montreal in terza posizione

Leclerc ha lottato con Hamilton e Vettel nella prima parte di gara, salvo poi cedere il ritmo per via di una strategia poco brillante
Formula 1 | GP Canada, Leclerc soddisfatto: “La SF90 ha dimostrato la sua velocità” [VIDEO]

Autore di un’ottima terza posizione sul tracciato intitolato a Gilles Villeneuve, teatro dell’ultimo Gran Premio del Canada, Charles Leclerc ha commentato con soddisfazione i punti ottenuti a Montreal, sottolineando come la SF90 abbia mostrato tutte le potenzialità su un circuito a basso carico aerodinamico come quello canadese. Grazie alla potenza derivante dalla power unit Ferrari, infatti, la Rossa è riuscita ad avvicinarsi pericolosamente alle prestazioni della Mercedes, agguatando un doppio podio che fa ben sperare per il prosegeuo della stagione.

Leclerc, ricordiamo, ha corso la prima parte di gara insieme a Vettel ed Hamilton, giocandosi anch’egli la vittoria, ma dopo il primo stop (ritardato erroneamente dalla squadra.ndr) ha perso terreno nei confronti dei primi, chiudendo la corsa a circa 6 secondi dal proprio compagno di squadra. Un vero peccato, visto che il suo ritmo poteva permettergli di giocarsi la vittoria.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati