Formula 1 | GP Brasile, la nuova pista a Rio de Janeiro sarà progettata da Hermann Tilke

"Il risultato odierno è il completamente di un processo che abbiamo iniziato più di quattro anni fa", ha dichiarato Pereira Jr, promotore del Gran Premio a Rio

La pista prenderà il posto dell'appuntamento a San Paolo
Formula 1 | GP Brasile, la nuova pista a Rio de Janeiro sarà progettata da Hermann Tilke

Hermann Tilke sarà coinvolto nel progetto del nuovo circuito a Rio che a partire dalla stagione 2020 potrebbe ospitare il Gran Premio del Brasile. Secondo quanto riportato dalla stampa verdeoro, infatti, l’architetto tedesco avrebbe ricevuto il mandato direttamente dal neo presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, il quale vorrebbe sostituire Interlagos per via dei tanti debiti che affliggono il tracciato situato alle porte della città di San Paolo.

Il progetto, ricordiamo, riguarda un piccolo autodromo all’interno del quartiere Deodoro, con diversi sali e scendi e un’infrastruttura estremamente più avveniristica rispetto a quella presente sul tracciato intitolato a Carlos Pace. L’appuntamento, sulla carta, dovrebbe trasferirsi a Rio già nel 2020, ma è lecito aspettarsi uno slittamento di una stagione, visto che San Paolo può contare su un accordo fino alla fine del prossimo campionato.

“Il risultato odierno è il completamente di un processo che abbiamo iniziato più di quattro anni fa”, ha dichiarato Pereira Jr, promotore del Gran Premio a Rio. “Abbiamo messo insieme i migliori al mondo in termini di capacità tecnica col fine di garantire a Rio una pista moderna e funzionale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati