Formula 1 | GP Azerbaijan, Gasly pronto a confermare i passi in avanti mostrati in Cina

"A Baku c'è il rettilineo più lungo della stagione e questo offre diverse opportunità di sorpasso", ha dichiarato il francese

Gasly è pronto a riscattarsi dopo un avvio di stagione ricco di difficoltà e il feeling col tracciato azero potrebbe finalmente aiutarlo a raccogliere un risultato importante
Formula 1 | GP Azerbaijan, Gasly pronto a confermare i passi in avanti mostrati in Cina

Dopo il giro veloce conquistato a Shanghai, Pierre Gasly è pronto ad accumulare altro chilometraggio sulla RB15 nel corso del prossimo Gran Premio d’Azerbaijan, quarto appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Nel media di presentazione pubblicato dalla Red Bull sul proprio sito, infatti, il francese si è detto pronto a confermare i passi in avanti mostrati in Cina, aspetto quanto mai fondamentale dopo le pessime prestazioni di questo avvio di stagione.

Gasly, ricordiamo, ha conquistato il sesto posto in Cina, riuscendo finalmente a mantenere un ritmo quanto mai accettabile, soprattutto se paragonato a quello del suo compagno di squadra, Max Verstappen. Nulla di eccezionale chiaramente, ma un piccolo segno di rinascita dopo settimane assolutamente infernali.

“Mi entusiasma prepararmi per un week-end di gara e non vedo l’ora di tornare in Europa”, ha commentato Pierre Gasly. “Sono davvero eccitato in vista di Baku, dato che parliamo di un tracciato estremamente difficile dove non c’è il minimo margine d’errore. Tutto questo ovviamente ti offre una maggiore adrenalina, aspetto quanto mai cool per un pilota”.

Sulle caratteristiche del circuito ha aggiunto: “A Baku c’è il rettilineo più lungo della stagione e questo offre diverse opportunità di sorpasso. Tutto ciò renderà la corsa super eccitante”.

Conclusione infine sui ricordi legati al tracciato azero: “Quando correvo in Formula 2, ho iniziato la gara di Baku in ultima posizione e sono riuscito a mettere in mostra una bella lotta con Giovinazzi, soprattutto nell’ultimo paio di giri. Le cose stanno progressivamente andando meglio, tant’è che in Cina ho ottenuto il giro più veloce, e speriamo di proseguire questo trend anche a Baku”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati