F1 | Helmut Marko: “Leclerc prima guida Ferrari? Siamo solo a inizio stagione”

"Bisogna aspettare e vedere", ha detto il talent scout della Red Bull

F1 | Helmut Marko: “Leclerc prima guida Ferrari? Siamo solo a inizio stagione”

Malgrado le prestazioni altalenanti della SF90 nelle prime tre gare della stagione, Charles Leclerc è riuscito a ritagliarsi i suoi spazi ottenendo buoni risultati che al momento lo vedono quinto in classifica iridata distante un solo punto dal compagno di squadra Sebastian Vettel.

Su eventuali cambiamenti di gerarchie in Ferrari ha esternato il proprio punto di vista il talento scout Red Bull Helmut Marko.

Interpellato sull’argomento ha dichiarato: “Aspettiamo e vediamo. Ci troviamo ancora all’inizio della stagione”.

Nelle scorse settimane, sulla questione Vettel-Leclerc, ha fatto chiarezza proprio il team principal della Ferrari Mattia Binotto: “Se c’è una situazione 50-50 in cui dobbiamo prendere una decisione, la priorità andrebbe a Sebastian semplicemente perché ha maggior esperienza. Ma nel giro di poche gare, le cose potrebbero anche cambiare. In pista sono liberi di combattere, se c’è un pilota tra i due che risulterà più veloce avrà dei vantaggi”.

Piero Ladisa


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento
  1. Roberto

    Roberto

    24 Aprile 2019 at 12:10

    Caro Binotto. Di avvantaggiare Vettel l’avete già fatto 2 volte e anche spudoratamente. La posizione del vostro cocco tedesco in classifica, non rispecchia assolutamente la meritocrazia che TUTTI hanno visto in pista nei primi GP…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati