Formula 1 | GP Azerbaijan, doppia zona DRS per la gara di Baku

Doppia zona DRS per il week-end in Azerbaijan

GP Baku, confermate le zone DRS per il sesto appuntamento del mondiale 2021
Formula 1 | GP Azerbaijan, doppia zona DRS per la gara di Baku

La FIA ha ufficializzato i punti dove sarà possibile sfruttare il sistema DRS nel Gran Premio dell’Azerbaijan, sesto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.

Dopo il dominio di Max Verstappen a Monaco, arrivato grazie al “clamoroso” ritiro della Ferrari di Charles Leclerc durante il giro di istallazione della domenica, squadre e piloti torneranno a darsi battaglia nel velocissimo circuito di Baku, ritornato all’interno del calendario dopo la pausa forzata dello scorso anno causa Covid19.

Come due anni fa, la commissione gara ha scelto di attivare due zone DRS, le quali sarà posizionate nel rettilineo principale del circuito azero e nell’allungo che porta da curva 2 a 3. Le celle di rilevamento, una per ogni settore, verranno piazzata poco prima della curva 20 e della 2.

Il programma del week-end, ricordiamo, prevede due sessioni di libere da un’ora al venerdì e FP3 al sabato mattina. Questi 60 minuti di lavoro in pista saranno l’ultima occasione per squadre e piloti di lavorare sugli assetti in vista delle qualifiche, previste per la stessa giornata alle 14.00. Semaforo verde domenica pomeriggio alle ore 14.00. La gara si potrà seguire in diretta su Sky Sport F1 HD e in differita su TV8.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | In arrivo la regola anti Red Bull?Formula 1 | In arrivo la regola anti Red Bull?
News F1

Formula 1 | In arrivo la regola anti Red Bull?

Indiscrezioni della stampa tedesca vorrebbero un divieto dell'utilizzo del DRS in qualifica
DRS Red Bull – Potrebbe esserci una svolta regolamentare nel prossimo futuro della Formula 1. Stando alla nota testata tedesca