Formula 1 | GP Austria, la griglia di partenza

Verstappen davanti a tutti, Ferrari all'attacco con Leclerc e Sainz

Formula 1 | GP Austria, la griglia di partenza

Vi riportiamo la griglia di partenza valida per il Gran Premio d’Austria, 11mo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Al termine di una “Sprint” non semplice e giocata sul filo dei millesimi con Charles Leclerc e Carlos Sainz, Max Verstappen è riuscito a conquistare la “prima” piazzola, lasciandosi alle spalle proprio i due portacolori della Ferrari, pronti a giocarsi le proprie carte nella gara di domani.

Quarta posizione per George Russell, mai realmente in lotta per le prime tre piazze, seguito da un ottimo Sergio Perez, bravo a recuperare dalla 13 casella, dalla Alpine di Esteban Ocon e dalla Haas di Kevin Magnissen . Alle sue spalle Lewis Hamilton e Mick Schumacher, autori di un bel duello per l’ottava piazza.

Chiude la graduatoria dei primi dieci Lando Norris, mentre scatteranno dal fondo Fernando Alonso (costretto al ritiro primo dello start per un problema tecnico alla sua A522) e Valtteri Bottas. Quest’ultimo ha concluso la Sprint in 10 piazza, ma dovrà partire dal fondo per l’installazione in vettura della quarta PU stagionale. Appuntamento a domani, ore 15.00 in diretta su Sky Sport F1 HD, per lo start di questo Tran Premio d’Austria 2022.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di