Formula 1 | GP Australia, il commento di Carlo Vanzini dopo la pole di Leclerc [VIDEO]
L'analisi della voce di Sky Sport al termine delle qualifiche di Melbourne
Al termine della sessione di qualifica valida per il Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1, Carlo Vanzini ha analizzato la splendida pole position conquistata da Charles Leclerc all’Albert Park, sottolineando come il monegasco sia riuscito a ottimizzare il pacchetto a propria disposizione, guadagnando una posizione di partenza che gli permetterà di gestire al meglio le prime fasi della gara di domani.
Nonostante l’ottima competitività della Red Bull, Leclerc è riuscito a rifilare due decimi al rivale per il titolo, Max Verstappen, portando a casa la seconda pole position della stagione e l’11° della carriera. In terza piazza, ricordiamo, si è piazzato Sergio Perez, seguito dalla McLaren di Lando Norris, ritornato in “palla” dopo un inizio di stagione non semplice, e dalle Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell, separati da circa un decimo.
Completano lo schieramento dei primi dieci Daniel Ricciardo, Esteban Ocon, Carlos Sainz (beffato da una bandiera rossa) e Fernando Alonso, a muro nella manche conclusiva per un problema al sistema idraulico della propria Alpine. Appuntamento alle 7.00 di domani mattina per la partenza di questo Gran Premio d’Australia. I piloti avranno a disposizione 58 giri per puntare al gradino più alto del podio dell’Albert Park.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui