Formula 1 | Giovinazzi e l’obiettivo punti a Monaco: “Un fine settimana speciale”

"Voglio sfruttare al meglio tutte le opportunità che mi capiteranno", ha proseguito

Giovinazzi e gli obiettivi per il Gran Premio di Monaco
Formula 1 | Giovinazzi e l’obiettivo punti a Monaco: “Un fine settimana speciale”

Antonio Giovinazzi è pronto ad approfittare di qualunque opportunità gli capiterà tra le mani nel prossimo Gran Premio di Monaco, quinto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. L’italiano dell’Alfa Romeo, protagonista fin qui di un avvio di stagione ricco di alti e bassi, vuole approfittare dell’unità di Monte Carlo per regalarsi punti importanti per il campionato. Un obiettivo sicuramente difficile, ma il talento di Martina Franca cercherà di raggiungere dando il 110% già a partire dalle libere in programma giovedì mattina.

“Il fine settimana di Monaco è uno dei più speciali nel corso della stagione”, ha affermato Antonio Giovinazzi. “C’è un atmosfera diversa in città e la maggior parte dei piloti conoscono alla perfezione questo posto. Una delle sfide è mantenere altra la concentrazione mentre ci dirigiamo verso la posta. E’ decisamente un fine settimana diverso da quelli abituali! Ho corsi qui solo una volta nella mia carriera, ma conoscevo la pista grazie alle esperienze fatte nelle categorie Junior. Si tratta di un grande test per i piloti in generale”.

“L’importante sarà sfruttare al meglio qualunque opportunità ci capiterà tra le mani”, ha proseguito. “Vogliamo massimizzare il potenziale della vettura, raccogliendo il massimo in termini i di punta. Monaco è unica e una corsa qui può sempre riservare delle grandi sorprese. Non sai mai cosa potrebbe capitare durante la corsa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati