Formula 1 | Gasly, “target” conferma al Gilles Villeneuve di Montreal

Il francese a caccia di un'altra top cinque a Montreal

Formula 1 | Gasly, “target” conferma al Gilles Villeneuve di Montreal

Pierre Gasly vuole confermarsi nelle zone di vertice della classifica nel prossimo Gran Premio del Canada, nono appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo la splendida 5° posizione ottenuta a Baku, grazie ad un fine settimana privo di sbavature, il francese intende conquistare altri punti importanti per se stesso e la squadra, la quale, ricordiamo, si sta giocando con Alpine e Haas il quinto posto nel mondiale costruttori. Un obiettivo importante che permetterebbe al team faentino di guardare con ottimismo alla stagione 2023.

“Dopo Baku sono tornato a casa insieme a Max e, visto che aveva vinto la gara, il volo è stato piuttosto divertente!”, ha affermato il francese. “Sono davvero molto soddisfatto del nostro weekend in Azerbaijan: P6 in griglia e P5 in gara. È stato un fine settimana perfetto, con un’ottima strategia e buoni pit-stop, un’eccellente partenza e buon passo. Sono molto contento per tutta la squadra perché nelle ultime gare non avevamo avuto molta fortuna. È stata dura, ma siamo rimasti uniti e abbiamo continuato a lavorare e i risultati sono arrivati”.

“Adesso sento che le cose iniziano a girare nel verso giusto”, ha proseguito. “Quello canadese è un altro circuito cittadino e credo che quest’anno sarà ancora più impegnativo con queste nuove vetture, più rigide rispetto al passato. I grandi cordoli e le alte velocità saranno un vero banco di prova, così come l’ultima curva e il famoso Muro dei Campioni! Dovremo usare molto meno i cordoli, mentre prima dovevamo proprio passarci sopra per fare un giro veloce. Anche se quello di Montreal è un circuito cittadino sarà una storia diversa rispetto alle ultime due gare: questa pista è più scorrevole e ci sono curve veloci”.

“Sulla carta, questo potrebbe essere una pista più complicata per la nostra vettura, dunque dobbiamo fare in modo di arrivati quanto più preparati e di poter tirare fuori il massimo dal pacchetto che abbiamo. Dobbiamo essere al top se vogliamo ottenere risultati simili a quelli di Baku”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di