Formula 1 | Gasly soddisfatto dopo la tre giorni a Barcellona: “E’ stato un test produttivo”

"Queste auto si guidano in maniera molto diversa", ha proseguito il francese

Il report di Pierre Gasly sulla tre giorni di test a Barcellona
Formula 1 | Gasly soddisfatto dopo la tre giorni a Barcellona: “E’ stato un test produttivo”

Nonostante un’uscita di pista nel corso della mattinata, Pierre Gasly ha promosso a pieni voti il lavoro svolto dalla Scuderia AlphaTauri nella tre giorni di test a Barcellona, precisando come la squadra sia riuscita a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Grazie ad un buon chilometraggio, il team faentino ha raccolto dati e informazioni importanti sulla nuova AT03, aspetto che sicuramente aiuterà lo sviluppo in vista del Bahrain.

“È stato un test produttivo e credo sia anche stato molto interessante per tutti poter vedere come si comportano queste nuove auto in pista”, ha affermato Pierre Gasly. “Da ogni giro abbiamo imparato qualcosa in più sulla nostra macchina e anche per quel che riguarda la guida sono riuscito a capire come lavorare per tirare fuori il massimo. Penso sia andata bene. Ovviamente, non possiamo prendere in considerazione alcun tipo di prestazione al momento e, quindi, per questo test mi sono concentrato su di me per poter dare un buon feedback agli ingegneri e mettere in condizione la squadra di capire cosa occorre alla vettura dal punto di vista del pilota per trovare più performance”.

“Queste auto si guidano in maniera molto diversa: prima di tutto visivamente, ma anche il modo in cui si arriva in frenata e si entra in curva è differente”, ha proseguito. “Ho provato molte cose e ho affinato la mia guida per lavorare con il bilanciamento, fa tutto parte del processo di apprendimento. Sfortunatamente, nel run di stamattina ho fatto un bloccaggio e ho danneggiato la macchina, ma i test servono a trovare i limiti e siamo comunque riusciti a raccogliere moltissimi dati preziosi nel corso dei tre giorni. Naturalmente questo è solo il primo test e abbiamo tante cose da analizzare prima degli altri tre giorni di prove in Bahrain”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di