Formula 1 | Gasly: “Singapore è uno dei miei tracciati preferiti”
"È una pista molto tecnica, con tante curve dove devi tenere un ottimo ritmo", ha rivelato il francese
Obiettivo zona punti per Pierre Gasly nel prossimo Gran Premio di Singapore, 17° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Il francese, ancora al centro di diverse voci di mercato relative al prossimo anno (si parla insistentemente di un accordo con Alpine), cercherà di sfruttare al massimo il potenziale della propria vettura a Marina Bay, tracciato che, ricordiamo, manca in calendario dalla stagione 2019 a causa dell’emergenza pandemica legata al Covid19.
“Siamo a un solo punto dal settimo posto nel Costruttori: il nostro obiettivo nelle ultime sei gare è quello di fare il massimo e la lotta si prospetta molto serrata”, ha affermato il francese. “Anche se non è impossibile per noi raggiungere l’Alfa Romeo per il sesto posto, potrebbe essere davvero complicato e dipendere da un ottimo finale di stagione. Anche se non è facile, dobbiamo puntare alla Top 10 con entrambe le auto il più spesso possibile”.
“Il nostro approccio a ogni weekend di gara non cambia, cercheremo sempre di tirare fuori il massimo dalla vettura e come squadra daremo il massimo. Affrontiamo quest’ultima parte della stagione che ci porterà fuori dall’Europa, su circuiti molto diversi e che non conosciamo così bene come quelli più vicini a noi, a cominciare da Singapore e Giappone dove non si corre da un paio d’anni. Quindi, tutto può accadere. Nel triple-header abbiamo ottenuto punti in due gare su tre, dobbiamo continuare con questo trend positivo iniziato a Spa”.
“Quest’ultima parte della stagione parte con la gara di Singapore, in uno dei miei circuiti preferiti. L’ultima volta qui, nel 2019, sono andato a punti. È una pista molto tecnica, con tante curve dove devi tenere un ottimo ritmo. È un circuito cittadino difficile che non ammette errori ed è molto impegnativo in termini di concentrazione. In questa gara dovremmo anche avere un aggiornamento aerodinamico, vedremo cosa porterà in prestazioni”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui