Formula 1 | Force India sicura: “Perez e Ocon potranno correre liberamente nel 2018”

Szafnauer: "I nostri piloti sono maturati"

Formula 1 | Force India sicura: “Perez e Ocon potranno correre liberamente nel 2018”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di motorsport.com, Otmaz Szafnauer ha parlato del clima all’interno della Force India, sottolineando come la situazione sia notevolmente migliorata tra Esteban Ocon e Sergio Perez. Le “rugini” dell’ultimo campionato hanno aiutato i piloti a maturare, mettendosi in una posizione nettamente diversa per il 2018. L’obiettivo della Force India sarà rimuovere gli ordini di scuderia introdotti dopo i fatti di Spa, lasciando massima libertà ai propri alfieri già dal GP d’Australia.

Ecco le parole di Otmaz Szafnauer: “I piloti hanno capito la situazione e di conseguenza sono maturati. Adesso sanno come comportarsi e la prossima stagione non ci dovrebbero essere problemi. Alcuni media hanno criticato il nostro atteggiamento, dichiarando che gli ordini di scuderia potevano essere rilasciati prima, ma in quanto team abbiamo scelto di non influire sulle prestazioni dei nostri piloti”.

“Si arriva però a un punto dove è obbligatorio intervenire, soprattutto per salvaguardare tutto il lavoro. A Baku abbiamo perso qualcosa come 33 punti e una situazione del genere non era più tollerabile. Adesso tra i nostri piloti c’è il giusto equilibrio e siamo certi che nel 2018 battaglieranno in maniera pulita, senza danneggiare se stessi e la squadra” ha aggiunto.

Roberto Valenti

Formula 1 | Force India sicura: “Perez e Ocon potranno correre liberamente nel 2018”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati