Formula 1 | FIA, Todt e Putin pianificano lo sviluppo del motorsport in Russia

L'incontro si è tenuto a San Pietroburgo nella giornata di venerdì

Formula 1 | FIA, Todt e Putin pianificano lo sviluppo del motorsport in Russia

In un incontro tenutosi nella giornata di venerdì, Jean Todt e Vladimir Putin hanno discusso il futuro del motorsport all’interno del paese, confermando un piano pluriennale per quello che riguarda il GP di Sochi.

In un’intervista concessa ai giornalisti presenti all’evento, infatti, il Presidente russo ha evidenziato come la Russia sia estremamente soddisfatta del proprio appuntamento in calendario e di come l’obiettivo futuro, concordato proprio con l’attuale Presidente della FIA, sia quello di ampliare questo impegno, promuovendo il motorsport tra i giovani.

Da notare che il primo passo di questo piano espansionistico riguarda un centro di gara a San Pietroburgo, attualmente in fase di sviluppo.

Ecco le parole rilasciate da Vladimir Putin: “Con Jean Todt presente possiamo segnare lo sviluppo delle corse automobilistiche in Russia. Stiamo conducendo non solo gare di Formula 1, ma anche costruendo un centro di gara a San Pietroburgo. Proprio in tal senso vorremmo che il Presidente della FIA fornisse la sua valutazione e le sue raccomandazioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati