Formula 1 | Ferrari, Vigna sulla stagione 2021: “Segnali incoraggianti”
"Stiamo ridefinendo i nostri partner strategici per l'impegno in Formula 1 lungo tre direttrici", ha affermato il CEO
Durante la conference call con gli analisti finanziari sui conti 2021, Benedetto Vigna ha promosso i risultati sportivi raccolti dalla Ferrari nello scorso mondiale di Formula 1, sottolineando come il raggiungimento del terzo posto nel mondiale costruttori sia un segnale assolutamente incoraggiante per il futuro.
Vigna, ricordiamo, ha assunto recentemente la carica di Amministratore Delegato di Ferrari e grazie alle sue competenze dovrebbe “accompagnare” la Rossa nel processo di elettrificazione dei propri modelli. Parallelamente, però, dovrà garantire la giusta stabilità dal punto di vista sportivo in un periodo molto complesso, anche a causa dell’entrata in vigore dei nuovi Regolamenti e del tetto spesa di 140 milioni per il 2022.
“Stiamo ridefinendo i nostri partner strategici per l’impegno in Formula 1 lungo tre direttrici”, ha affermato il nuovo Amministratore Delegato della Ferrari. “Siamo lieti di ritrovare il Banco Santander e di condividere questa esperienza con nuovi partner come Ceva Logistics, Amazon Web Services e Velas”.
“Con i primi rafforziamo i nostri legami nel settore dei trasporti, mentre con i secondi e con i terzi possiamo contare sull’avanguardia delle tecnologie”, ha aggiunto. “Un portafoglio così forte di partner conferma il continuo fascino della squadra di maggior successo nella storia della F1, la Scuderia Ferrari”.
“D’altronde la stagione 2021 ha mostrato segnali incoraggianti verso la fine, con il raggiungimento del terzo posto nel mondiale costruttori”, ha concluso il Manager italiano.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui