Formula 1 | Ferrari, Vasseur: “L’affidabilità sarà un fattore chiave durante la stagione” [VIDEO]

Il nuovo TP della Ferrari ha parlato dei problemi emersi lo scorso anno e dei primi test stagionali in Bahrain

Formula 1 | Ferrari, Vasseur: “L’affidabilità sarà un fattore chiave durante la stagione” [VIDEO]

In una breve chiacchierata concessa a Carlo Vanzini, Frederic Vasseur ha parlato del fattore affidabilità sulla nuova vettura della Ferrari che scenderà in pista a partire dai test pre-season in Bahrain, precisando come a Maranello si stia dando il massimo per garantire a Charles Leclerc e Carlos Sainz un pacchetto competitivo e in grado di accusare il minor numero di problemi, soprattutto per quello che riguarda la power unit.

L’anno scorso, ricordiamo, la Scuderia ha perso parecchie occasioni sul fronte affidabilità, lasciando per strada punti che si sono rivelati poi fondamentali nella sfida mondiale con la Red Bull di Max Verstappen. Una situazione ovviamente negativa e inattesa che la Rossa vuole lasciarsi alle spalle in vista del campionato che scatterà tra qualche settimana.

Per quanto riguarda i test, invece, Vasseur ha preferito seguire la strada della cautela, rivelando come la tre giorni di lavoro in Bahrain (23-24-25 febbraio) non offrirà un quadro chiaro sulle performance che team e piloti metteranno in evidenza durante il primo appuntamento del campionato, in programma sempre a Sakhir nel week-end del 5 marzo.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati