F1 | Massa sulla sfida Sainz-Leclerc: “Difficile per Carlos ricreare la situazione del 2021”

"Leclerc, per me, è uno dei piloti più talentosi in griglia", ha aggiunto il pilota brasiliano

F1 | Massa sulla sfida Sainz-Leclerc: “Difficile per Carlos ricreare la situazione del 2021”

In una lunga chiacchierata concessa alle colonne de “Il Corriere dello Sport”, Felipe Massa è tornato a parlare della possibile sfida tra Carlos Sainz e Charles Leclerc all’interno del garage Ferrari, precisando come per il primo sarà difficile tornare ad una situazione simile a quella registrata nel 2021.

Nell’anno in questione, infatti, lo spagnolo sfruttò la parziale mancanza di competitività della SF21 per allinearsi al potenziale espresso dal monegasco fino alle stagioni passate. Una situazione a tratti clamorosa che però non si è ripetuta nel 2022, visto che la bontà del progetto F1-75 ha permesso a Leclerc non solo di domare il compagno di squadra, ma anche di giocarsi per quasi mezza stagione il titolo mondiale con Max Verstappen.

“Carlos Sainz nel suo primo anno in Ferrari è stato il più bravo, ma la vettura non era competitiva”, ha affermato il brasiliano. “Nel 2022, quando la monoposto si è rivelata di vertice, Charles è venuto fuori con i risultati che tutti abbiamo visto. Per Carlos sarà difficile tornare ad una situazione simile a quella del 2021 se il monegasco continuerà a tenere lo stesso ritmo. Leclerc, per me, è uno dei grandi in Formula 1. Un uomo chiave come Max Verstappen in Red Bull o come Lewis Hamilton in Mercedes”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati