Formula 1 | Ferrari, Raikkonen soddisfatto: “Condizioni favorevoli, ma avremo un’idea più chiara solo domani” [VIDEO]

Sulla terza zona DRS ha aggiunto: "Non fa molta differenza"

Formula 1 | Ferrari, Raikkonen soddisfatto: “Condizioni favorevoli, ma avremo un’idea più chiara solo domani” [VIDEO]

Soddisfazione in casa Ferrari al termine della seconda sessione di prove libere valide per il Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Dopo le buone prestazioni di questa mattina, Kimi Raikkonen ha innalzato ulteriormente il proprio livello, ponendosi in una posizione assolutamente positiva in vista della gara di domenica. Il finlandese, infatti, ha messo in mostra un ottimo passo gara, risultando convincente soprattutto con le mescole più soffici.

Un’indicazione positiva che permetterà alla Ferrari di studiare strategie più aggressive un vista della gara, meteo permettendo.

Ecco le parole di Kimi Raikkonen: “Siamo arrivati tutti e due sul podio nell’ultima gara in Austria e faceva caldo, ma sulla carta è un circuito diverso e quindi ci sono delle condizioni diverse. Abbiamo pure le mescole ribassate di 0.4 millimetri, quindi vedremo i reali valori solo domenica. Finora è andato tutto bene e speriamo di continuare così dato che preferiamo queste condizioni rispetto al più fresco”.

Sulla terza zona DRS ha aggiunto: “Ritengo sia piuttosto complicato tenerla aperta. In generale non fa molta differenza rispetto al tempo sul giro, ragion per cui personalmente l’ho chiusa. Vedremo domani”.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Massa su Gasly: “Merita un top team”Formula 1 | Massa su Gasly: “Merita un top team”
News F1

Formula 1 | Massa su Gasly: “Merita un top team”

“Sta mostrando da molto tempo prestazioni incredibili al volante delle vetture AlphaTauri", ha aggiunto il brasiliano
Interpellato dalla divisione brasiliana di F1TV, Felipe Massa ha “lanciato” Pierre Gasly verso il vertice della Formula 1, evidenziando come