F1 | Vettel: “Proveremo a interrompere la magia Mercedes”

"Le gomme? Sono troppo calde per tutti"

F1 | Vettel: “Proveremo a interrompere la magia Mercedes”

Un sorridente Sebastian Vettel ha commentato così il suo venerdì in pista a Silverstone, dove il pilota Ferrari si è aggiudicato il miglior tempo a conclusione della prima giornata di Libere. Con il crono di 1:27.552, il tedesco della Rossa si è tenuto alle spalle entrambe le Mercedes, notoriamente forti su questo tracciato e, date le prime impressioni positive sul comportamento della sua SF71-H, confida di proseguire in questa direzione anche domani.

“Credo sia difficile dire se gli update portati oggi in pista abbiano funzionato: non abbiamo visto molto ancora, si raccolgono tanti dati e non c’è molto tempo tra la prima e la seconda sessione. Però tutto quello che abbiamo messo sulla macchina mi pare abbia funzionato; è un piccolo passo nella giusta direzione. Ma la cosa più importante è che abbiamo avuto il bilanciamento fin nella prima parte della giornata. Sono stato piuttosto contento della macchina e del ritmo che aveva. Per una volta, è stato un buon venerdì, speriamo di continuare anche domani”.

“Proveremo a interrompere la magia Mercedes su questa pista: ci abbiamo provato anche gli anni scorsi, qui dove loro hanno avuto tanto successo e dove sono molto forti. Ci aspettiamo lo siano anche domani ma speriamo anche che di essere lì vicini. Questa sarebbe già un’ottima notizia perché storicamente questo tracciato non è stato molto buono per noi”.

“Per quanto riguarda le gomme, sono troppo calde per tutti. Fatichiamo allo stesso modo quindi l’obiettivo questo weekend sarà di tenerle più fredde possibile”.  


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati