Formula 1 | Ferrari oltre la vittoria: il punto di Carlo Vanzini [VIDEO]
Le valutazioni della voce di Sky Sport sulla vittoria Ferrari a Sakhir
Intervenuto a Race Anatomy al termine dell’ultimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2022 di Formula 1, Carlo Vanzini ha raccontato tutte le sfaccettature della vittoria conquistata dalla Ferrari sul tracciato del Sakhir, sottolineando come il risultato ottenuto da Charles Leclerc e Carlos Sainz provenga da un lavoro che va avanti da ben due stagioni.
Nonostante le difficoltà degli ultimi due anni, provocate da vetture non competitive e capaci di esprimere prestazioni ben al di sotto delle aspettative, Mattia Binotto è riuscito a tenere ben saldo il gruppo, focalizzando l’attenzione sulla F1-75 per questo campionato. una leadership “salda” che ha regalato agli appassionati una Ferrari forte e in grado di battagliare alla pari con Red Bull e Mercedes.
Il monegasco della Ferrari, ricordiamo, dopo la splendida pole position conquistata nella qualifica di sabato, è riuscito a gestire in maniera perfetta le tornate di questo pomeriggio, raccogliendo non solo i 25 punti della vittoria, ma anche il punto addizionale del giro veloce. Una performance importante che concretizza al meglio il lavoro svolto dal Cavallino nel corso dei test pre-season invernali.
Leclerc si è imposto sul compagno di scuderia, Carlos Sainz, e su Lewis Hamilton, bravo ad approfittare dell’affidabilità ballerina della Red Bull. Appuntamento tra una settimana a Jeddah per il GP dell’Arabia Saudita, secondo round di questo mondiale 2022 che si preannuncia emozionante ed incerto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui