Formula 1 | Ferrari, Leclerc: “Ho capito di aver perso il mondiale a Spa”
Il punto del monegasco sulla seconda parte di stagione
In una chiacchierata concessa al sito inglese RacingNews365, Charles Leclerc è tornato sui momenti clou del mondiale 2022 di Formula 1, precisando come l’appuntamento di Spa-Framcorchamps, subito dopo la pausa estiva abbia spinto lui e la Rossa a non credere più con fermezza alla conquista del titolo mondiale.
Le difficoltà di set-up affrontate dal Cavallino, unite al salto prestazionale compiuto dalla Red Bull con l’ultimo grande pacchetto evolutivo, hanno creato un solco incolmabile in termini di punti a favore di Max Verstappen, vanificando di fatto qualunque idea di rimonta tra gli appuntamenti di settembre e ottobre.
“Ho capito che non avrei vinto il campionato subito dopo il Gran Premio del Belgio”, ha affermato il monegasco della Ferrari. “Siamo tornati in pista, dopo la pausa estiva, credendo fermamente nel titolo. L’appuntamento di Spa, però, ci ha messo davanti una realtà profondamente diversa”.
“Non eravamo apposto con la nostra monoposto e inoltre il divario tra noi e la Red Bull non era mai stato così ampio. Lì abbiamo capito che sarebbe stato difficile recuperare il terreno perso”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui