Formula 1 | Ferrari, in Messico un risultato utile per tornare al terzo posto nel costruttori
Leclerc e Sainz conquistano la top dieci a Città del Messico
Diciotto punti all’attivo per la Scuderia Ferrari Mission Winnow nel Gran Premio intitolato alla capitale federale del Messico, frutto del quinto posto di Charles Leclerc e del sesto di Carlos Sainz.
Stessi rapporti di forza. La gara è stata sostanzialmente lo specchio dei rapporti di forza emersi durante il fine settimana, con i due team in lotta per il mondiale nettamente superiori e una battaglia serrata a centro gruppo. Così come in qualifica, anche in gara l’AlphaTauri di Pierre Gasly ha avuto un piccolo ma decisivo vantaggio sul passo che, in combinato disposto con le posizioni sulla griglia e l’andamento delle prime, concitate fasi di gara, ha creato una classifica che è stata poi confermata sotto la bandiera a scacchi.
Lavoro di squadra. Invano Charles e Carlos hanno tentato di mettere in difficoltà Gasly, differenziando fra loro il momento del pit-stop e scambiandosi le posizioni nell’ultima parte di gara, un’ulteriore conferma dello spirito di collaborazione fra i due piloti della Scuderia. Il bottino di punti, uguale a quello di Austin, è stato comunque sufficiente a riportare la Scuderia al terzo posto nella classifica Costruttori, ora detenuto con il massimo margine di vantaggio di questa stagione (+13,5 punti).
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui