Formula 1 | Ferrari F1-75: presentata ufficialmente la nuova monoposto di Sainz e Leclerc [FOTO e VIDEO]

La Rossa ha svelato monoposto per il prossimo mondiale 2022 di Formula 1

Ferrari, gli scatti della F1-75 per il prossimo campionato

Alle 14.00 in punto di questa mattina, Ferrari ha svelato ufficialmente la nuova F1-75, vettura a effetto-suolo con cui Carlos Sainz e Charles Leclerc affronteranno il prossimo mondiale 2022 di Formula 1.

La monoposto, come anticipato da alcune immagini pubblicate sul web nella giornata di ieri, presenta una libera totalmente differente rispetto a quella della scorsa stagione, con una tonalità di rosso più scuro abbinata al nero, ben presente nella zona dell’anteriore, del fondo e dell’ala posteriore, oltre che nel cofano motore, dove mette in risalto il logo “75” riferito al 75° anno di età del Cavallino Rampante (1947-2022).

Per quanto riguarda il design della vettura, saltano subito in evidenza la geometria delle pance, assolutamente inedite e differente rispetto a quelle apprezzate fino ad oggi (si nota nella parte più vicina al fondo un “avvallamento” simile alla McLaren che è scesa in pista nella stagione 2011), e il “labbro” inferiore nelle prese d’aria. Interessante anche la soluzione adottata per le feritoie nella parte superiore del cofano e l’ingombro dell’airscoop, ridotto se confrontato alla SF21 dello scorso anno.

Rispetto alle informazioni trapelate nelle ultime settimane, le quali riportavano di uno schema sospensivo pull-rod all’anteriore, la Rossa ha scelto di proseguire sulla strada tracciata dal 2016 ad oggi, confermando lo schema push-rod davanti e il pull-rod al posteriore. Appuntamento al 23 febbraio per la prima giornata di test a Barcellona.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di