Formula 1 | Ferrari F1-75, la soddisfazione di Leclerc: “Mi piace davvero tanto”

Il punto di Leclerc sulla nuova F1-75 per il mondiale 2022

Leclerc e le proprie valutazioni sulla nuova Ferrari F1-75

Obiettivo riscatto per Charles Leclerc al volante della nuova Ferrari F1-75, vettura con cui lui e Carlos Sainz affronteranno il prossimo mondiale 2022 di Formula 1.

Intervistato dal sito ufficiale del Cavallino, il monegasco non ha nascosto la propria soddisfazione per il lavoro svolto a Maranello nel corso dell’inverno, sottolineando come l’ambizione per il mondiale che scatterà il prossimo marzo in Bahrain, tra l’altro sede della seconda tre giorni di test pre-season, sarà quella di battagliare stabilmente per le zone di vertice della classifica.

Leclerc, ricordiamo, ha chiuso lo scorso mondiale alle spalle del compagno di squadra, Carlos Sainz, ragion per cui sarà lecito aspettarsi in pista un pilota motivato, pronto a dare il 110% per raggiungere gli obiettivi personali e di squadra.

“Sto lavorando sodo per migliorare anno dopo anno e ritengo che questa sarà una stagione molto importante non solo per me, ma anche per il team, visto che può offrire delle opportunità davvero interessanti”, ha affermato il monegasco. “Le aspettative sono molto alte per ognuno di noi, ma tutti quanti vogliamo assicurarci che tutto il lavoro fatto dietro le quinte possa tradursi in grandi risultati da ottenere nel corso della stagione”.

Sulla F1-75 ha aggiunto: “La amo e mi piace davvero tanto, ma la amerò di più se sarà veloce in pista. In generale comunque adoro questo design. L’ala anteriore sembra enorme, senza appendici, il che è strano rispetto agli anni passati. Direi che è piuttosto diversa. La parte laterale delle pance è quella che più preferisco, visto che mostra chiaramente il gran lavoro svolto dai ragazzi in fabbrica. E’ impressionante ed estrema, mi piace”.

Infine promossa anche la livrea, la quale offre uno spunto alle Rosse del passato con le ali in nero: “La livrea mi sembra perfetta. E’ un po’ più rossa e questo la rende più aggressiva”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di