Formula 1 | Ferrari, esordio per Shwartzman: “E’ stato fantastico”

Il russo sedicesimo nella prima sessione di libere: "Non vedo l'ora di tornare ad Abu Dhabi"

Formula 1 | Ferrari, esordio per Shwartzman: “E’ stato fantastico”

Esordio in Formula 1 per Robert Shwartzman, che nella prima sessione di prove libere a Austin, dove è in corso di svolgimento il weekend del Gran Premio degli Stati Uniti è sceso in pista a bordo della Ferrari F1-75 di Charles Leclerc per un turno di prove imposto dalla FIA per i giovani piloti. Il russo ha concluso la sua giornata in sedicesima posizione, ma avrebbe potuto ottenere un tempo migliore se non fosse stato ostacolato da Verstappen nel suo giro veloce al termine delle PL1. Nel complesso una buona giornata quella dell’ex PREMA.

“La mia prima sessione di libere al volante della F1-75 è stata fantastica – ha detto Shwartzman. Abbiamo completato il programma pianificato e il team si è detto soddisfatto del lavoro portato avanti. La pista è stata, come mi aspettavo, impegnativa sia a causa delle sconnessioni che per il forte vento e quindi ho avuto bisogno di qualche giro per abituarmi. Nell’indole di ogni pilota c’è la tendenza a spingere al massimo  e a cercare la massima performance ma il mio obiettivo oggi era migliorare progressivamente la mia prestazione senza prendere alcun rischio al volante di una vettura per me completamente nuova”.

“Non vedo l’ora di tornare in macchina ad Abu Dhabi per la mia seconda sessione di libere. In quella occasione avrò un feeling di partenza già buono con la macchina e girerò su una pista che conosco, quindi punto a fare anche meglio di oggi. Intanto voglio dire un grande grazie alla Scuderia per la fiducia nei miei confronti e per l’opportunità che mi ha offerto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati