Formula 1 | Ferrari, cresce l’attesa per la nuova vettura di Vettel e Leclerc: si chiamerà SF-90? [VIDEO]

Presentazione fissata per le 10.45 di domattina

La Scuderia potrebbe rendere omaggio al novantesimo compleanno della Ferrari, intitolando la vettura che andrà all'assalto della Mercedes con la denominazione '90'. Non ancora confermata, invece, la presenza della dicitura 'Hybrid'
Formula 1 | Ferrari, cresce l’attesa per la nuova vettura di Vettel e Leclerc: si chiamerà SF-90? [VIDEO]

In un servizio mandato in onda su Sky Sport 24, Mara Sangiorgio ha fatto il punto della situazione in merito al lancio della nuova Ferrari, sottolineando come a Maranello sian in cantiere diverse novità riguardanti la futura vettura di Sebastian Vettel di Charles Leclerc.

Oltre alla colorazione più scura, infatti, il team capitanato da Mattia Binotto potrebbe presentare un nome assolutamente speciale, visto che cresce sempre più l’ipotesi della denominazione SF90 (non è ancora chiaro se ci sarà la denominazione ‘Hybrid’.ndr). La spiegazione di questo nome, ovviamente, va ricercata nel novantesimo compleanno che compierà la Ferrari il prossimo 16 marzo.

Per quanto riguarda i piloti, invece, Sebastian Vettel entrerà nel quinto anno di permanenza in Ferrari, traguardo che in passato ha regalato diverse soddisfazioni a Michael Schumacher, visto che il tedesco riuscì a conquistare il primo mondiale con la Rossa proprio alla quinta stagione a Maranello.

L’obiettivo quindi sarà quello di confermare quanto fatto dal suo idolo, inseguendo un titolo che nel 2018 sembrava quanto mai alla portata, soprattutto dopo le prestazioni messe in mostra dalla SF71H nei primi round del campionato.

Appuntamento a domani, ore 10.45, per la presentazione della vettura con cui Ferrari darà l’assalto al titolo mondiale 2019.


4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati